ARCHITETTURA SOPRACCIGLIA HENNE'

L’hennè per sopracciglia è una tecnica naturale che Medio Oriente, serve ad intensificare lo sguardo, è perfetto per scurire il colore delle sopracciglia e mettere in risalto gli occhi.

Si spazia tra divere tipologie di colore: La Senna Italica, per esempio, è il pigmento ideale per creare la base di colore neutro e realizzare svariate sfumature

 

L’hennè in polvere in invece è il perfetto per cambiare look alle sopracciglia rendendole più belle, definite e visivamente più folte.

Ha un effetto durevole, quindi un’ottima alternativa per chi non vuole ricorrere a tatuaggi permanenti o microblading.

La polvere di hennè si deposita sul pelo colorandolo, il colore regala riflessi al pelo del sopracciglio e lo rende più lucido e forte.

 

COS’È E COME SI UTILIZZA

Si tratta di una tintura naturale che andrà a infoltire e inspessire visivamente il pelo.

L’ideale è fare delle sedute di hennè professionali in modo tale da intervenire non solo sul colore ma anche sulla forma del sopracciglio.

Per la maggiore l’effetto visivo intensificante per lo sguardo non lo fa il colore ma la forma del sopracciglio stesso.

Eliminando i peli superflui e realizzando la forma più adatta al proprio viso si otterrà il risultato desiderato.

DURATA DEL TRATTAMENTO

L’hennè una colorazione non permanente e per questo la durata varia da due settimane fino ad un massimo di un mese.

Per prolungarne la durata occorre proteggere la zona interessata con una crema solare, evitare se possibile maschere e scrub direttamente sulla zona interessata; evitare l’esposizione diretta al sole per non sbiadire il colore, evitare cloro e acqua di mare, evitare di bagnare la zona interessata per  le prime 24 ore dal trattamento.

è da evitare in modo più assoluto l’esfoliazione. Per migliorare la resa sono invece consigliati olio di jojoba, mandorla e oliva per rendere le sopracciglia lucenti e idratate.