TRUCCO SEMIPERMANENTE
Il TRUCCO SEMIPERMANENTE è un trattamento estetico nato da qualche anno e che sempre più viene richiesto dalle donne e meno dagli uomini.
Si tratta di un trattamento dove si va ad inserire sotto pelle pigmenti di colore che resisto in maniera non definitiva, appunto “semipermanente” e dura per circa 1 anno. La durata si allunga effettuando dei “ritocchi” annuali o semestrali.
Il pigmento applicato nella cute, produce una lesione che deve poi rigenerarsi.
La pelle si rigenera abbastanza velocemente, la cicatrizzazione avviene in 3/5 giorni mentre la fase vera e propria di rigenerazione post trattamento, che consente di fissare definitivamente il pigmento di colore eliminando le particelle superficiali, può avere una durata di circa 30 giorni, dipende molto dalla tipologia di pelle. Nel tempo poi, il processo di rigenerazione continua portando alla naturale scomparsa del colore se non si effettuano i ritocchi.
Terminato il processo di cicatrizzazione, il trucco semipermanente ha un effetto luminoso che consente di esaltare il viso facendolo apparire perfetto in ogni momento della giornata!