EXTENSION CIGLIA

EXTENSION CIGLIA, COSA SONO E COME SI APPLICANO

L’extension ciglia è un trattamento di bellezza tra più diffusi nel settore estetico, che regala ciglia lunghe e folte e permette di non utilizzare più il mascara o piegare le ciglia per avere occhi da cerbiatto.

Nasce negli Stati Uniti e sta spopolando in tutto il mondo.

È un aiuto importante per tutte quelle donne che non hanno ciglia particolarmente lunghe o folte per natura, ciglia corte e dritte che non trovano la giusta soluzione neanche dopo diverse applicazioni di mascara.

 

COSA SONO LE EXTENSION CIGLIA O LASH EXTENSION?

Le extension ciglia sono delle ciglia finte create con una fibra anallergica (di seta e di finto visone) per non creare problemi a chi decide di indossarle/applicarle . Si applicano una ad una sopra alle ciglia naturali.

Le extension ciglia non si devono confondere con il mascara semipermanente che non piega e non allunga le ciglia.

Non si devono confondere nemmeno con la permanente alle ciglia dove vengono applicati dei bigodini appositi per ciglia per dare un effetto più curvo e lasciato posa per circa venti minuti.

 

APPLICAZIONE E DURATA EXTENSION CIGLIA

Prima di applicare le extension ciglia, la lash maker provvede a pulire e rimuovere completamente il trucco, sia per una questione di igiene che per far sì che possa svolgere al meglio il suo lavoro.

In questo modo può consigliarti e decidere con te che tipo di ciglia applicare in base alla forma dell’occhio, quindi scegliere lunghezza, lo spessore e che tipo di effetto si desidera per il proprio sguardo.

C’è da considerare che l’applicazione delle extension ciglia può essere un’azione correttiva per l’occhio scegliendo quante ciglia mettere e dove, avendo a disposizione diversi tipi di curvature, spessori e lunghezze.

 

La seduta per l’applicazione delle extension ciglia ha una durata variabile che va da un’ora e mezza o due, la durata dipende infatti dal tipo di effetto scelto e dalla quantità di ciglia che  si andranno ad applicare.

Non si sente nessun dolore e durante l’applicazione dovrete semplicemente rimanere comodamente sedute su un lettino ad occhi chiusi.

 

COSA NON FARE DOPO L’APPLICAZIONE:

Le ciglia non devono essere bagnate

Non devono essere a contatto con fonti di calore, di vapore o makeup per almeno 24 ore.

Evitare i mascara waterproof o i prodotti come gli struccanti a base oleosa perché potrebbero compromettere la colla che tiene le vostre extension attaccate alle ciglia naturali.

L’effetto dura circa tre settimane poiché essendo ciglia finte attaccate a quelle vere cadranno assieme alle naturali.

È importante non strofinare gli occhi per evitarne la caduta.

Con la caduta periodica delle ciglia naturali potrebbero crearsi dei vuoti o delle asimmetrie tra le ciglia: è quindi consigliato il ritocco almeno una volta al mese se le vorrete mantenere sempre apposto.

 

LA RIMOZIONE DELLE EXTENSION

È molto importante non rimuovere le extension ciglia in autonomia, si potrebbero danneggiare le ciglia naturali e nel peggiore dei casi rimuoverle completamente.

L’esperta lash maker che le ha applicate, possiede gli appositi strumenti remover che rimuovono le extension senza danneggiare le ciglia naturali o provocare fastidio.

Di norma le extension ciglia non danneggiano l’occhio o le ciglia naturali, è importante però affidarsi ad una professionista esperta che utilizzi prodotti e strumenti adeguati al lavoro.

 

I VANTAGGI DELLE EXTENSION CIGLIA

Uno sguardo sempre aperto e luminoso, essere sempre in ordine dalla mattina alla sera senza bisogno di ritocchi.

Avrete la possibilità di scegliere l’effetto che preferite per le vostre ciglia, dunque il risultato finale risulterà come se foste sempre truccate senza dover utilizzare il mascara o perdere tempo davanti allo specchio, grazie all’effetto creato dalle extension l’aggiunta di ulteriore trucco sugli occhi è opzionale.